Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora e Politica | Guida Turistica | Hotels e Alloggi | Casa
Domenica 22 Ottobre 2017
English

Lavori loggia di Palazzo dei Consoli –intervento concordato con Soprintendenza dell’umbria e realizzato gratuitamente dai soci dell’università dei Muratori Scalpellini e Arti Congeneri

Gubbio -

I lavori commissionati dal Comune di Gubbio per la manutenzione della copertura della loggia di Palazzo dei Consoli in corso di realizzazione da parte di 2M Edilizia di Mariani e Marcheggiani snc e nello specifico la possibilità di utilizzare il ponteggio allestito allo scopo,sono stati l'occasione per un intervento concordato con l'Amministrazione Comunale e la Soprintendenza dell'Umbria e realizzato gratuitamente dai soci dell'Università dei Muratori Scalpellini e Arti Congeneri Innocenzo Migliarini. L'intervento di restauro conservativo e consolidamento , autorizzato e realizzato sotto il controllo degli Uffici comunali e della Soprintendenza dell'Umbria nella persona dell'architetto Roberto Minelli, ha interessato i capitelli dei pilastrini della loggia di Palazzo dei Consoli sul prospetto sud del palazzo stesso. Si sottolinea il valore di questo intervento totalmente gratuito realizzato dall'Università dei Muratoi sul patrimonio edilizio della città , in linea con gli scopi statutari della stessa volti alla promozione e tutela delle arti edili anche attraverso l'impegno a preservare lo splendore dei manufatti lapidei che caratterizzano Gubbio come città di pietra.

Il contenuto e’ stato pubblicato da Comune di Gubbio in data 06 ottobre 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 06 ottobre 2017 17:29:00 UTC.

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto