Il nostro network: News & Eventi | Ultim'ora e Politica | Guida Turistica | Hotels e Alloggi | Casa
Domenica 22 Ottobre 2017
English

Il giovane enfant prodige del piano Edoardo Riganti Fulginei ricevuto ...

Spoleto -

Giovane enfant prodige del piano, già vincitore di prestigiosi premi e concorsi, Edoardo Riganti Fulginei è stato ieri ricevuto a Palazzo comunale dal Sindaco Fabrizio Cardarelli.

Tredicenne, nato ad Assisi ma residente a Spoleto, vincitore, tra gli altri riconoscimenti, del Concorso Internazionale Premio 'Nuova Coppa Pianisti' di Osimo lo scorso settembre e del Concorso Pianistico Internazionale Andrea Baldi di Bologna a giugno, Riganti Fulginei si era già messo in evidenza nell'ultima edizione di Panorama d'Italia tenutasi a Spoleto. In quell'occasione stupì l'uditorio suonando Chopin e Debussy al Teatro Nuovo di Spoleto per il Concerto per l'Umbria. Edoardo studia pianoforte dall'età di 4 anni e mezzo, ha suonato nel 2013 per spettacolo 'Sotto il pavimento del mondo' di Thomas Otto Zinzi durante il 56° Festival dei Due Mondi. Il settimanale 'Panorama' gli ha recentemente dedicato un articolo.

Il sindaco si è complimentato con Edoardo, esprimendo orgoglio e ammirazione per il suo talento a nome della città. Nel corso di una breve cerimonia Cardarelli ha consegnato al giovane pianista, accompagnato per l'occasione dai genitori, una pergamena con il seguente testo: 'Per i prestigiosi premi e riconoscimenti conseguiti nella sua attività di pianista e in considerazione del suo precoce talento che contribuisce a diffondere il nome di Spoleto nel mondo della Musica'.

Il contenuto e’ stato pubblicato da Comune di Spoleto in data 11 ottobre 2017. La fonte e’ unica responsabile dei contenuti.
Distribuito da Public, inalterato e non modificato, in data 11 ottobre 2017 10:39:00 UTC.

[Fonte: Perugia OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto